L’azione del salgemma cristallino spesso usato come elemento di arredo (lampada) e’ simile a quello dello ionizzatore ma molto più limitato. Anzichè di una vera e propria ionizzazione naturale,in questo caso possiamo parlare di un “effetto ionizzante”.
Quando guardiamo la televisione o lavoriamo al computer, ci esponiamo ad un a campo elettromagnetico di 100-160 Hz,a seconda del tipo di apparecchio. La corrente del nostro cervello invece corrisponde alla frequenza della “risonanza Schumann”,che è di circa 8 Hz.
Davanti ad una fonte elettronica il nostro corpo è inevitabilmente investito da una oscillazione venti volte più veloce di quella a cui e’ abituato. La conseguenza di questo elettrosmog sono: nervosismo,insonnia stress e ansia. Il sale dell’himalaya genera ioni negativi che neutralizzano gli ioni positivi in esubero presenti nell’ambiente. Il sale ha la proprietà di attirare l’umidità nell’ambiente rendendo l’aria neutra e essendo un antibatterico igienizza l’aria circostante. La colorazione del cristallo di sale da inoltre un effetto benefico,posizionabile nel campo alto delle nanomisure (600- 700 nanometri). Alcune ricerche eseguite sui bambini iperattivi,affetti da disturbi della concentrazione del sonno,hanno dimostrato che i sintomi diminuiscono visibilmente gia’ dopo una settimana di esposizione alla lampada in cristallo di sale e si ripresentano quando non si espongono più a questo cristallo.

La quantità di sale utilizzata a rivestire un ambiente di 6 mq è di circa 1,5 tonnellate permettendo quindi di creare un ambiente dove le frequenze elettromagnetiche vengono neutralizzate.

Un altro aspetto fondamentale di queste pareti di sale e’ l’effetto dei colori sulla psiche.
Le sfumature arancio-rosa-rosso del sale trasmettono una sensazione di sicurezza affettiva agendo positivamente sui nervi e sullo spirito.
Il trattamento nella stanza di sale dona un rilassamento a livello muscolare,aiutando quindi la postura del nostro corpo a liberarsi da tensioni e rigidità.
Lo scopo del trattamento non è quello di sostituire cure antibiotiche,medicali,termali ma di offrire un innovativo strumento per aiutare il nostro corpo a trovare un giusto equilibrio e donare un momento di benessere e relax.

Precisiamo che i risultati degli studi descritti e le valutazioni scientifiche testimoniano che solamente il cristallino dell’himalaya può essere considerato il vero sale essendo l’unico completo e puro per la sua composizione e antichità.
Consigliamo sempre al nostro cliente o chiunque venga a contatto con la nostra filosofia di leggere un testo di facile lettura “ Acqua & Sale” che rappresenta un valido strumento per meglio comprendere le enormi potenzialità del sale cristallino.
Questo testo e’ stato scritto dalla Dott.ssa Barbara Hendel laureata in medicina e considerata una delle più eminenti terapeutiche nel campo della medicina olistica.
Da sempre è riuscita a coniugare in una sintesi intelligente il sapere della medicina ufficiale con quello della medicina naturale.

Dove siamo

Promozioni

PROMOZIONI MAGGIO 2019

» Leggi tutto

Facebook