filetto pepe rosaUn buon pasto con la cottura su piastra di sale dell’ Himalaya può rivelarsi, oltre che sano, anche un’esperienza
divertente e un momento da condividere con amici e parenti!
Raccomandiamo di scegliere questo piatto se non si è di fretta, se si ha intenzione di rilassarsi e di prendersela con comodo, ‘giocando’ a cucinare e assaporando le fragranze di quanto cotto sulla piastra.

800 gr. di filetto di Manzo
salvia, timo, bacche di pepe rosa,rosmarino
olio extra vergine di oliva
Piastra di sale himalaya

PREPARAZIONE

Procuratevi un ottimo filetto.Tritate molto finemente alcune foglie di salvia, due rametti di rosmarino, foglie di timo e bacche di pepe rosa. Miscelate tutte le vostre spezie con 2 cucchiai di oilo extravergine di oliva. Passate il vostro filetto nel trito aromatico. Dovrà essere completamente avvolto dalle erbe. Lasciate riposare la carne.
Scaldate la piastra di sale e ungetela con l’intingolo che avete preparato. Adagiatevi i vostri filetti e cuoceteli fino a cottura desiderata avendo cura di girarle con continuità.
Caratteristica della piastra di sale è la capacità di distribuire il calore in maniera uniforme e di mantenerlo per diverso tempo anche una volta che viene allontanata dal fuoco. Inoltre il sale dell’himalaya rimuove le impurità presenti nella carne, i liquidi in eccesso e dona alla carne un sapore “particolare”, unico.
E’ possibile inoltre mantenere la temperatura con pochissimo calore.
Grazie alle proprietà della materia prima, la piastra ha una naturale capacità resistiva mantenendo le proprie proprietà nei continui utilizzi.
A fine utilizzo pulirla utilizzando una spugnetta inumidita e del bicarbonato.

Dove siamo

Promozioni

PROMOZIONI MAGGIO 2019

» Leggi tutto

Facebook